Regolamento per gli eventi formativi e didattici

Per poter accedere alle varie formazioni, laboratori, training è obbligatoria l’iscrizione al progetto DW PRO per l’anno in corso, al costo di Euro 30 l’anno (validità dal 1 gennaio al 31 dicembre)

Note organizzative
• Per uniformare le varie unità didattiche, è necessario che i vari partecipanti ai diversi corsi forniscano un minimo dettaglio esperienziale, in modo da poterli indirizzare al meglio. Verranno comunque date tutte le consegne del caso, comprese le informazioni sui livelli di difficoltà, le tempistiche e le “caratteristiche di ingresso” per potervi partecipare.
• I diversi workshop si svolgeranno solo al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti (ad eccezione di casi particolari e specificatamente segnalati).
• Le sedi e gli orari della diversa corsistica, possono subire variazioni. Si prega comunque di contattare la segreteria organizzativa oppure il sito di riferimento www.dancewellnesspro.com per verificare eventuali cambiamenti.
• E’ obbligatorio saldare, anche in caso di abbandono e/o mancata partecipazione, l’intera quota relativa al corso scelto. Nel caso di abbandono determinato da un giustificato e documentato motivo, sarà invece possibile recuperare il 50% della somma o riprendere i workshop senza pagare alcuna quota. Da regolamento, è obbligatorio versare un acconto pari al 30% della quota individuale entro i 10 giorni precedenti l’evento (corso, workshop, masterclass, ecc.).
• Non si viene rimborsati per le lezioni e le ore perse (eccezion fatta per infortuni e cause di salute), così come le stesse, di norma, non vengono recuperate. Questi accordi possono comunque variare in funzione di scelte particolari decise dalla direzione.
• E’ consentito, in casi specifici e con previa autorizzazione della direzione, fare riprese durante la diversa formazione (solo per i partecipanti iscritti al workshop), per poter usufruire di ulteriori supporti didattici. A tale proposito si tenga presente che negli accordi è sempre inserita una liberatoria per i partecipanti.
• I partecipanti autorizzano gli organizzatori a sfruttare, per fini promozionali immagini scattate durante le diverse formazioni.
• La direzione organizzativa e tecnica, si riserva il diritto di annullare le iniziative in programma, per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti o per altre cause organizzative. In questi casi si provvederà al rimborso delle quote o all’abbuono (utilizzabile nella stagione in corso)per tutte le altre iniziative legate al progetto DW Pro. Il rimborso deve essere richiesto per iscritto o tramite e-mail, entro 15 giorni dalla data dell’evento stesso.
• Non è invece rimborsabile la quota di iscrizione annuale in qualità di membro DW Pro.
• La conferma della corsistica e dei format, viene comunicata al massimo 5 giorni prima della data di inizio, con avviso email o via telefono.
• In caso di rinuncia alla partecipazione al format, la comunicazione deve essere inviata entro un massimo di 5 giorni dalla data di inizio: in caso contrario la quota non verrà rimborsata.
• Ripetitibilità del format: ogni format può essere ripetuto, la frequentazione del corso - laboratorio avrà una riduzione del 70%.


Crediti formativi
Il credito formativo è uno strumento che certifica un impegno, del corsista (diocente, operatore, allievo) verso un obiettivo. Oltre a ciò stabilisce anche il percorso fatto di format, discipline, studi, esami di approfondimento. Con il credito si acquisisce un sistema di punti che corrispondono ad una graduatoria di preparazione. Tale specifica determina le possibili fasce in cui un docente può essere inserito per insegnare le materie che ha studiato, all’interno di percorsi predeterminati.

Numero chiuso
Al fine di garantire un efficace lavoro all’interno di un evento DW Pro, le formazioni ed i workshop sono, di norma, riservati ad un numero prestabilito di partecipanti. In alcuni casi tale numero è preordinato dalla presentazione di un profilo professionale, in taluni altri si chiudono le iscrizioni in base al numero di partecipanti. Gli accompagnatori non sono ammessi ai workshop, salvo alcune eccezioni segnalate dalla direzione.

Riduzione e scontistica
E’ prevista una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione a tutti gli eventi D2.0, a partire dal 3 evento in avanti.(per evento si intende un modulo intero relativo al singolo format).

  • Press 2
    Associazione Sportiva Dilettantistica